Rifiuti

Ultima modifica 9 ottobre 2019

Descrizione delle attività del servizio

Il servizio si occupa dell'applicazione di tutte le disposizioni concernenti la normativa riguardante i rifiuti e comprende le seguenti attività specificamente descritte nelle pagine correlate alla presente:

Gestione rifiuti: comprende il controllo sulle attività di gestione rifiuti, il coordinamento della attività legate al sistema integrato di gestione dei rifiuti urbani, il rilascio delle autorizzazioni alla realizzazione ed all’esercizio degli impianti che effettuano il recupero o lo smaltimento dei rifiuti o l’eliminazione degli oli, il rilascio di provvedimenti di rinnovo, di diffida, di sospensione e di revoca delle autorizzazioni all'esercizio di impianti di smaltimento o di recupero di rifiuti.

Trasporto transfrontaliero di rifiuti: Il Servizio si occupa della gestione delle procedure di controllo e vigilanza sulle movimentazioni di rifiuti da e per l’estero (Paesi aderenti alla CE e all’OCSE), disciplinate dalle disposizioni del Regolamento CE 1013/06 e dell’art. 194 del D. Lgs. 152/2006.

Osservatorio rifiuti: è lo sportello della Provincia che si interfaccia con altri Enti e con l’utenza per la trasmissione di tutte le informazioni riguardanti la materia dei rifiuti nella disponibilità della Provincia (dati impiantistici, dati gestionali, elenchi recuperatori, elenchi smaltitori), per fornire indicazioni su leggi e normative, per elaborare i dati riguardanti la produzione e la raccolta di rifiuti della Provincia.

ATTENZIONE DAL 1° AGOSTO 2019 IL TESORIERE DELLA PROVINCIA DI VERCELLI SARA': INTESA SANPAOLO SPA

PAGAMENTI A FAVORE DELL'AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI VERCELLI CODICE UNIVOCO: UF7UUN

presso:

CONTO CORRENTE BANCARIO:

INTESA SANPAOLO SPA

Filiale di Tesoreria - Viale Garibaldi, 12 - 13100 VERCELLI

Coordinate bancarie internazionali:

IBAN: IT 79 U 03069 10000 1000 000 46619

BIC SWIFT: B C I T I T M M

intestato: PROVINCIA DI VERCELLI - Via San Cristoforo, 3 - 13100 VERCELLI

oppure:

CONTO CORRENTE POSTALE N. 15714132

intestato: AMMINISTRAZIONE PROV. VERCELLI TITOLI FAVORE PERS.

PUB. PRIV. SER. TES.

VIA SAN CRISTOFORO, 3 - 13100 VERCELLI