Progetto PREPAIR -Settimana dell’aria pulita

Pubblicato il 15 novembre 2021 • Ambiente

Nell’ambito del progetto PREPAIR è stata organizzata la SETTIMANA DELL’ARIA PULITA, sette giorni, dal 22 al 28 novembre, dedicati alle piccole grandi azioni che possiamo mettere in campo come cittadini, enti, associazioni e aziende per contrastare l'inquinamento dell'aria nel Bacino padano.
L’iniziativa è finalizzata a rendere visibili le azioni che saranno svolte su tutto il territorio piemontese con una galleria fotografica sul sito www.ariaxte.it per testimoniare l’impegno collettivo e raccontare ciò che ognuno può fare per migliorare la qualità dell’aria.
La Regione Piemonte invita a partecipare alla SETTIMANA DELL’ARIA PULITA, organizzando eventi/azioni che coinvolgano colleghi, cittadini, scuole, associazioni, aziende e dandone comunicazione scattando una foto e caricandola sul sito www.ariaxte.it insieme ad un titolo e a una breve descrizione che raccontino l’azione.

Le istruzioni per partecipare e promuovere ’iniziativa sono reperibili sul sito www.ariaxte.it/settimana-aria-pulita

La società affidataria del servizio La Lumaca (www.lalumaca.org) invierà via email anche il banner dell’iniziativa da inserire sui siti istituzionali e ai comuni capoluoghi di provincia e ad alcune scuole sarà consegnato il KIT DELLA SETTIMANA DELL’ARIA PULITA con materiali promozionali del progetto (Bandiere, Cartoline, Locandine…)

Si invitano i soggetti che li riceveranno ad utilizzare il kit durante l’evento e renderli disponibili per i cittadini presso l’URP, la biblioteca e tutte le altre sedi che si ritengono opportune.