AUTOVELOX E SANZIONI - Dal mese di marzo 2020 per il pagamento delle sanzioni codice della strada è possibile utilizzare il sistema pagoPA

Pubblicato il 7 maggio 2020 • Tributi

pagoPA®  è un sistema pubblico - fatto di regole, standard e strumenti definiti dall'Agenzia per l'Italia Digitale e accettati dalla Pubblica Amministrazione e dai PSP (Prestatori di Servizi di Pagamento) aderenti all'iniziativa - che garantisce a privati e aziende di effettuare pagamenti elettronici alla PA in modo sicuro e affidabile, semplice e in totale trasparenza nei costi di commissione. Si tratta di un'iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri alla quale tutte le Pubbliche Amministrazioni sono obbligate ad aderire. Per la Provincia di Vercelli, è possibile effettuare il pagamento, dal portale PiemontePAY, dei Verbali di violazione al Codice della Strada. Il pagamento è consentito con carta di credito e bonifico on-line, avviene in pochi e semplici passi, specificando i propri dati anagrafici e scegliendo il prestatore di servizio di pagamento (Sito Provincia di Vercelli -> AreeTematiche -> Autovelox e Sanzioni -> Modalità di pagamento).