Aggiornamento contagi covid-19

Pubblicato il 6 dicembre 2020 • Emergenza

A livello provinciale il numero degli attualmente positivi scende a 1.298 mentre ieri se ne contavano 1.351.

La curva dei contagi, come anche detto ieri, evidenzia la flessione che tutti speravamo si verificasse. Questi numeri, uniti agli altri parametri previsti, rendono più concreta per la nostra regione la prospettiva del passaggio a metà mese alla zona gialla.

Le restrizioni saranno così minori, ma non esenteranno dal rispetto delle ben note regole.

Per gennaio è stata preannunciata la riapertura delle scuole. Tale circostanza vedrà necessariamente molti studenti muoversi sui pullman, per i quali è previsto il rispetto del 50% della capienza. Per ovviare alle inevitabili problematiche legate ai trasporti, già manifestatesi con la ripresa di settembre, abbiamo chiesto la riapertura della linea ferroviaria Novara-Varallo. In tal modo verrebbe ridotta considerevolmente la presenza sui bus e sarebbe garantita una maggiore sicurezza a studenti e docenti costretti ai trasferimenti dalla loro residenza alla sede scolastica.

Sempre a Vostra disposizione.

Un fraterno abbraccio.

Eraldo Botta