Aggiornamento contagi covid 19

Pubblicato il 20 ottobre 2020 • Emergenza

A livello provinciale il numero degli attualmente positivi sale a 272 contro i 247 del 18 ottobre con aderenza alla tendenza che riscontriamo a livello nazionale. In terapia intensiva sono ricoverati 5 pazienti.

Da oggi il Piemonte, tra le prime regioni in Italia, ha dato il via ai tamponi rapidi, con esito in 15 minuti, per il tracciamento dei contagi.

Per aumentare al massimo la capacità di screening potranno essere effettuati presso i laboratori privati, i medici di base, e le farmacie.

Mentre vi scrivo sono in riunione con Prefetti, Presidenti delle Province piemontesi, Sindaci delle Città capoluogo e con il Presidente della Regione Piemonte per nuove azioni di contenimento del contagio sul territorio regionale.

Sempre a Vostra disposizione.

Un fraterno abbraccio.

Eraldo Botta