Inaugurata questa mattina la nuova scuola superiore di artigianato del legno a varallo

Pubblicato il 13 settembre 2021 • Viabilità

Questa mattina alla presenza del Presidente e Sindaco di Città di Varallo Eraldo Botta è stata inaugurata la nuova “Scuola Barolo”, un nuovo indirizzo di scuole superiori che permetterà il conseguimento del diploma di “Artigiano del legno”.

“È un momento molto emozionante -ha commentato il Presidente durante il suo intervento- perchè è rarissimo inaugurare una nuova scuola superiore. Sono solo 14 in Italia gli istituti che annoverano nella loro offerta formativa l’indirizzo di artigiano del legno. Un grande ritorno quello della “Scuola Barolo” nella nostra Provincia, che riprende un percorso iniziato nel diciannovesimo secolo proprio a Varallo e che ci proietta nel futuro”.

Presenti gli studenti per il primo giorno di scuola, cui è andato un emozionato augurio di buon anno scolastico da parte del Presidente in chiusura e da tutti i presenti.