PROSSIMA LA RIAPERTURA DELLA SP 105v CREVOLA-DOCCIO

Pubblicato il 22 aprile 2021 • Viabilità

Oggi, il Presidente Eraldo Botta e il Vice-Presidente con delega alla viabilità Pier Mauro Andorno, accompagnati dal Vicesindaco di Varallo Pietro Bondetti e dal Dirigente del settore viabilità della Provincia Marco Acerbo hanno effettuato, alla presenza della ditta Bertini di Alagna, un ultimo sopralluogo al cantiere sulla SP 105v Crevola-Doccio prima della riapertura al traffico prevista per sabato 24 aprile.

“Un risultato straordinario -commenta il Presidente Eraldo Botta- ottenuto in tempi rapidissimi. Sabato restituiremo alla popolazione un’infrastruttura fondamentale per la Valsesia”.

La strada, completamente inghiottita dalla piena del Sesia durante l’alluvione del 2-3 ottobre scorso, aveva subito il crollo completo della carreggiata per diverse centinaia di metri. Iniziati i lavori, a seguito della pulizia dell’area e della bonifica di situazioni di pericolo, l’intervento ha previsto la pulizia dell’alveo fluviale e il ripristino del livello del basamento stradale su cui poi è stato completato il basamento di tracciato, la bitumatura binder e il tappeto d’usura, i guard-rail e le segnaletiche.

“Ringrazio e faccio i miei complimenti alla ditta Bertini e all’ing. Marco Acerbo -chiude il Presidente- per la professionalità e la serietà che ci hanno consentito di giungere a questo traguardo, nonché il Vicepresidente Pier Mauro Andorno che, insieme a me, con passione e dedizione ha seguito la vicenda fin dall’inizio”.