Apertura del Campanile Chiesa di S. Maria di Lucedio

Pubblicato il 29 marzo 2019 • Turismo Principato di Lucedio, 13039 Trino VC, Italia

Domenica 13 riprendono le visite guidate al campanile della Chiesa di S. Maria di Lucedio, di proprietà della Provincia di Vercelli e sito d’eccellenza dell’Ecomuseo delle Terre d’Acqua.

La Provincia ha stipulato con la Delegazione-Comitato FAI di Vercelli, una convenzione per una maggior valorizzazione del bene. Il Gruppo Giovani FAI di Vercelli, ha curato nel corso dell'anno e curerà l’apertura al pubblico del Campanile della Chiesa di Santa Maria di Lucedio (Trino) con orario continuato dalle 10 alle 17 (ultimo turno di visita alle ore 16).

La visita comprende l’accompagnamento nello scavo archeologico alla base del campanile medievale e la salita sino alla cella campanaria ad un’altezza di 36 metri.

Per le visite nelle giornate curate dal FAI è previsto un contributo minimo di partecipazione di € 2,00 mentre per le altre giornate le visite sono gratuite.

Per motivi di sicurezza è consentita la salita sul campanile a gruppi di massimo 25 persone.
E’ consigliato inoltre l’utilizzo di calzature comode idonee alla salita.

Per informazioni o comunicazioni: abbaziadilucedio@provincia.vercelli.it