Linee guida tutela e gestione degli ecosistemi

Ultima modifica 29 gennaio 2019

Questa Amministrazione, con D.G.P. n.22 del 26/02/2015 ha approvato, in attesa del Piano Ittico Regionale ancora in itinere, le “Linee guida per la tutela e la gestione degli ecosistemi e della fauna acquatici e l'esercizio della pesca in Provincia di Vercelli”. Esso ha l'obiettivo di fornire adeguati criteri per la salvaguardia dei corpi idrici superficiali e dei loro popolamenti ittici, nonché per l’esercizio della pesca dilettantistica, sportiva e professionale.

Con tale documento, che si compone di una parte testuale e una parte contenente allegati, vengono definite le linee di indirizzo sulla base del quadro conoscitivo dell’ittiofauna e dei corsi d’acqua provinciali recentemente aggiornato nell’ambito della redazione della Carta Ittica Provinciale, approvata nel 2010.