Aggiornamento contagi provinciali e nuovo dpcm

Pubblicato il 13 ottobre 2020 • Servizi

A livello provinciale il numero degli attualmente positivi sale a 147 contro i 102 del 6 ottobre, seguendo la tendenza che riscontriamo a livello nazionale.

Intanto è stato firmato oggi il preannunciato DPCM con il quale vengono fissate nuove misure urgenti per il contenimento della diffusione del COVID-19 su tutto il territorio nazionale: richiamiamo una previsione su tutte, che è quella riguardante l’obbligo di avere sempre con sé le mascherine e di indossarle nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private ( ma in queste ne viene “fortemente raccomandato” l’uso in presenza di persone non conviventi ) e in tutti i luoghi all’aperto, fatta eccezione per i soggetti che stanno svolgendo attività sportiva, i bambini di età inferiore ai 6 anni e i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso delle stesse.

Le mascherine da utilizzare sono quelle di comunità, ovvero mascherine monouso o mascherine lavabili, anche auto-prodotte, in materiali multistrato idonei a fornire una adeguata barriera e, al contempo, che garantiscono comfort e respirabilità, forma e aderenza adeguate che permettano di coprire dal mento al di sopra del naso.

Sempre a Vostra disposizione.

Un fraterno abbraccio.

IL PRESIDENTE