PPGR

Ultima modifica 18 febbraio 2019

Il vigente PPGR della Provincia di Vercelli è stato approvato con DCP n. 337 del 07/07/1998 e la presa d'atto della Regione è avvenuta con DGR n. 47-27062 del 12/04/1999.

Resasi necessaria ed opportuna una revisione alla luce dell’evoluzione normativa intervenuta, con DGP n. 492 del 4 maggio 2009 la Provincia di Vercelli ha previsto tra gli obiettivi di gestione la redazione del nuovo Programma Provinciale Gestione Rifiuti.

L'iter di redazione e approvazione del nuovo PPGR, coordinato con il procedimento di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) allo stato attuale è il seguente:

1. Incontri preliminari di concertazione e condivisione con il pubblico e i portatori di interesse delle linee programmatiche del PPGR: Presentazione Programma gestione rifiuti Vercelli (formato pdf 1,8 Mb) – Giugno/Luglio 2012;

2. DGP n. 169 del 12 ottobre 2012 di approvazione del Documento Tecnico Preliminare di VAS (formato pdf 3,6 MB) ed avvio fase di consultazione dei soggetti competenti in materia ambientale (fase di scoping);

3. DGP n. 120 del 27 novembre 2015 di adozione, da parte della Giunta, della Proposta di Progetto del Programma Provinciale di Gestione dei Rifiuti, del Rapporto Ambientale di VAS, della Sintesi non tecnica e dello Studio in Incidenza (formato pdf);

Elenco Documenti PPGR e relativa VAS SCARICA (formato zip 650 MB)

4. 15-01-2016 Trasmissione degli Elaborati alla Regione Piemonte in qualità di Autorità competente per la VAS per l'avvio della fase di Valutazione Ambientale Strategica; pubblicazione avviso sul BUR n. 4 del 28/01/2016 e avvio consultazione pubblica .

5. DGR n. 26-3536 del 27 giugno 2016 di ESPRESSIONE DEL PARERE MOTIVATO (art. 5, comma 1 del D.LGS. 152/2006) da parte della Regione Piemonte.

Per informazioni, quesiti ed osservazioni in merito al PPGR è possibile utilizzare l’indirizzo di posta elettronica: ppgr@provincia.vercelli.it.

DGP 169.pdf [ 15 kb ]