Fatture Elettroniche

Ultima modifica 13 giugno 2019

COMUNICAZIONE AI FORNITORI IN MATERIA DI FATTURAZIONE ELETTRONICA

D.M. N. 55 DEL 03/04/2013.
OBBLIGO FATTURAZIONE ELETTRONICA NEI CONFRONTI DEGLI ENTI PUBBLICI

31 MARZO 2015 – ENTRATA IN VIGORE

Le fatture indirizzate alla Provincia di Vercelli devono essere emesse in formato “fatturaPA-xml” (www.fatturapa.gov.it (SDI) – Formato FatturaPA)

Nell’elemento “codice destinatario” del tracciato della fattura elettronica deve essere obbligatoriamente riportato il Codice Univoco Ufficio assegnato dall’IPA (www.indicepa.gov.it) che consente al Sistema di Intermediazione (SDI) gestito dall’Agenzia delle Entrate di ricevere le fatture elettroniche e di recapitarle correttamente agli uffici destinatari.

Riportare il codice:

Provincia di Vercelli:                   CODICE UNIVOCO: UF7UUN
(Nome Ufficio: Uff_eFatturaPA)

Elementi da riportare in fattura:

  • Codice Univoco (UF7UUN);
  • Codice Identificativo di Gara – CIG (DL 66/2014);
  • Codice Unico di Progetto – CUP (art. 11 L. 3/2003 – DL 66/2014);
  • IBAN del conto corrente dedicato sul quale effettuare il pagamento;
  • Scadenza del pagamento;
  • Oggetto del contratto;
  • Numero ed anno della determinazione dirigenziale con la quale è stata affidata la prestazione/fornitura e quelli del relativo impegno contabile;
  • Indicazione Ufficio competente;
  • Numero e data del Buono d’Ordine di Acquisto, ovvero numero e data Contratto, ovvero numero e data Convenzione; i dati SAL, ove presente.

SI RICORDA CHE IL DOCUMENTO DEVE ESSERE FIRMATO IN MODALITA’ DIGITALE.

Per ogni ulteriore approfondimento è possibile consultare la documentazione disponibile sui seguenti siti:

www.fatturapa.gov.it

www.agid.gov.it

Circolare Dipartimento delle Finanze 31 marzo 2014, n.1.