Messa in sicurezza della sp 78 a civiasco

Pubblicato il 15 marzo 2022 • Trasporti , Viabilità

Sopralluogo a Civiasco oggi per il Presidente Eraldo Botta: “Sono a venuto a verificare l’andamento dei lavori di messa in sicurezza del versante e riscontro con piacere che tutto sta proseguendo secondo i tempi prefissati”.

Si tratta di interventi di difesa attiva e passiva lungo la SP 78 Varallo-Civiasco che prevedono, in seguito al disgaggio, l’installazione di reti armate, fondamentali per la sicurezza di un’arteria strategica in quanto collegamento con il VCO e la Val d’Ossola. Due interventi che si avviano alla conclusione e che hanno visto un investimento complessivo di circa 1 milione di euro.

Presenti al sopralluogo anche Davide Calzoni, Sindaco di Civiasco, e Nicolò Bertini, dell’impresa che sta eseguendo l’intervento.

I lavori stanno proseguendo bene - afferma il Presidente - e dovrebbero terminare nell’arco di due settimane. Ringrazio il Sindaco di Civiasco per la collaborazione e la disponibilità che ha sempre garantito e l’impresa per la serietà. Un altro tassello importante per la sicurezza delle nostre strade sta per essere completato”.