Provincia di Vercelli





Homepage > Consigliera di parita' > DATE DEGLI EVENTI
DATE DEGLI EVENTI

Ultimi appuntamenti:


Martedì 22 maggio- Casa Circondariale di Vercelli sezione femminile.
Martedì 26 giugno - Caserma M.O.V.M “A. M. Scalise” di Vercelli.

“ L’endometriosi e la medicina di genere” incontri informativi organizzati dal “Team per l’informazione e la prevenzione dell’endometriosi”
Relatori:
Nicoletta Vendola – Primario di ginecologia ospedale S.Andrea
Elsa Barnabino – Medico di base- rappresentante Ordine dei medici

----------

Lunedì 4 giugno 2018
RETE REGIONALE CONTRO LE DISCRIMINAZIONI IN PIEMONTE:
IL NODO TERRITORIALE DELLA PROVINCIA DI VERCELLI presenta i PUNTI INFORMATIVI 
Vai al Link

----------

Martedì 15 Maggio 2018 la Consigliera di parità ha incontrato i referenti provinciali delle organizzazioni Sindacali CGIL. CISL e UIL per condividere una ipotesi di Accordo sulla condanna delle molestie e della violenza nei luoghi di lavoro.
L’accordo è volto a promuovere il mantenimento della dignità di lavoratrici e lavoratori che in nessun caso può essere violata da atti o comportamenti che si configurano come molestie o violenza nei luoghi di lavoro.
Prevede, inoltre, la promozione di attività finalizzate alla sensibilizzazione e prevenzione dei fenomeni, in particolare attraversi i Punti informativi del Nodo Territoriale contro le discriminazioni che ha sede presso la Provincia di Vercelli."
----------

Giovedì 3 maggio 2018 insediamento del “Team per la prevenzione e l’informazione dell’endometriosi” istituito sulla falsa riga di quello regionale previsto dalla Legge Regionale n. 10/2017: “Disposizioni per la prevenzione delle complicanze, la diagnosi, il trattamento e il riconoscimento della rilevanza sociale dell’endometriosi” ma adattato alle esigenze territoriali
I componenti del Team sono:
Nicoletta Vendola - Azienda Sanitaria Locale di Vercelli
Elsa Barnabino - Ordine prov.le Medici Chirurghi
Pasciucco Margaret - INAIL Provinciale
Giuliana Bricco - INPS Provinciale
Valeria Climaco - Casa circondariale Vercelli
Alfredo Ercoli (sostituito dal dott Luca Izzo) - UPO Facoltà medicina
Barbara Scalo – Ass. 12 dicembre ONLUS
Alessandra Mantione – Ass. Progetto Endometriosi
Vai al Link
----------
Mercoledì 28 marzo insediamento tavolo di lavoro istituito dal protocollo d'intesa sottoscritto dalla Consigliera di parità con l'UST.
Il tavolo è coordinato dalla Consigliera di parità ed è composto da un delegato dell’UST- prof.ssa Laura Musazzo – da un delegato della Consulta degli studenti – Bianca Gaeta
----------

What Women Want RESPECT.US

La provincia di Vercelli in ATS con l’Associazione 12 dicembre e l’Università Popolare ha presentato un progetto su un bando della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le pari opportunità - linea F: “Progetti di animazione, comunicazione e sensibilizzazione territoriale rivolti alla prevenzione della violenza di genere mediante realizzazione di campagne di comunicazione, educazione, attività culturali, artistiche e sportive, per promuovere i cambiamenti nei comportamenti socio-culturali, al fine di eliminare pregiudizi, costumi, tradizioni e qualsiasi altra pratica basata su modelli stereotipati dei ruoli delle donne e degli uomini ”
Vai al Link

< torna indietro

A   A   A     |     © Provincia di Vercelli     |    stampa questa pagina

Provincia di Vercelli - Via San Cristoforo, 7 - 13100 Vercelli - Centralino 0161 5901 - [ C.F. 80005210028 ] - PEC: presidenza.provincia@cert.provincia.vercelli.it