La processione del guado 2021

Ultima modifica 9 agosto 2021

PROCESSIONE DEL GUADO

Domenica 5 settembre 2021

….un percorso nel bosco, nel fiume e nella memoria

..…le nostre tradizioni al tempo del Covid19

..….un pellegrinaggio dell’anima con uno sguardo ai bisogni degli altri

Albano Vercellese --- S. Nazzaro Sesia

Anche quest’anno l’Amministrazione Provinciale con l’Ecomuseo delle Terre d’Acqua della Provincia di Vercelli organizza per domenica 5 settembre p.v. l’ormai attesa “Processione del Guado”, giunta alla diciannovesima edizione.

Seppur in questo periodo di emergenza causata dal Covid19, si è ritenuto di non annullare questa bella tradizione del nostro territorio e pertanto non potendo organizzare nelle consuete modalità, la Processione del Guado, si è voluto mantenere questo evento devozionale, nel rispetto delle norme sanitarie e del distanziamento sociale, utilizzando tutti gli accorgimenti richiesti dal periodo di emergenza in atto.

Programma:

Domenica 5 settembre 2021

ore 8.50 raduno sul piazzale della Chiesa di Albano

ore 9.00 inizio celebrazione S.Messa Chiesa di Albano

ore 9.30 al termine della S. Messa trasferimento con mezzi propri al Santuario della Madonna della Fontana di San Nazzaro Sesia

ore 10.15 arrivo al Santuario della Madonna della Fontana di San Nazzaro Sesia

ore 10.30 Santo Rosario del “Guado” meditato, a ricordo di come è nata la devozione per la Processione del Guado (in caso di grande affluenza, essendo contingentato il numero dei posti all’interno della Chiesa del Santuario, grazie agli altoparlanti ci sarà la possibilità di partecipare anche restando sul sagrato)

11.30 S. Messa d’orario nella Chiesa della Madonna della Fontana di San Nazzaro Sesia

Per problemi collegati al Covid19 quest’anno non è stato possibile organizzare, nelle consuete modalità, la Processione del Guado, però seppur in altra forma si è voluto mantenere questo evento devozionale, nel rispetto delle norme sanitarie e del distanziamento sociale.

Pertanto si raccomanda a tutti i partecipanti d’indossare la mascherina nel rispetto proprio e degli altri, utilizzando tutti gli accorgimenti richiesti dal periodo di emergenza in atto.

Volantino Processione del Guado 2021
29-09-2021