Proseguono i lavori allo scientifico di vercelli

Pubblicato il 24 febbraio 2022 • Edilizia , Scuola

Lunedì 21 febbraio 2022 il Consigliere con delega all’edilizia scolastica Pier Mauro Andorno si è recato con i tecnici Marco Acerbo e Marco Crociani ed al Segretario del Presidente della Provincia Carlo Stragiotti  in sopralluogo al cantiere del Liceo Scientifico Avogadro di Vercelli.

“E’ importante -afferma in una nota Andorno- proseguire il più velocemente possibile. Per questo oggi siamo venuti a fare il punto sulla situazione”.

Le opere hanno visto la demolizione dell’ala di edificio danneggiata dal sisma che lo ha colpito alcuni anni fa, e proseguono ora con la costruzione della nuova struttura.

“La nuova palazzina -continua il Consigliere- sarà un edificio ad alta efficienza energetica e consentirà il recupero di spazi oggi interdetti”.

L’importo dell’intervento di demolizione si è attestato a 200.000,00 €, mentre la nuova costruzione comporterà un investimento di circa 935.000,00 €, col termine dei lavori previsto per giugno di quest’anno e la successiva entrata in servizio con l’inizio del nuovo anno scolastico 2022-2023.

“I lavori -conclude Andorno- a causa delle difficoltà di reperimento dei materiali dovuta alla grande richiesta in conseguenza delle numerose opere in cantiere con il super bonus edilizio hanno subito qualche rallentamento. A partire da oggi i lavori riprenderanno. Il nostro impegno è quello di mantenere le scadenze preventivate, sempre che non vi siano ulteriori intoppi nelle forniture dei materiali edili utili alla nuova struttura. Sarà perciò costante il nostro impegno per un continuo monitoraggio dell’avanzamento dei lavori e delle eventuali situazioni che si potranno prospettare”.