Nuovo senso rotatorio polo farmaceutico biomedicale di saluggia: anticipo apertura

Pubblicato il 4 maggio 2021 • Viabilità

Procedono i lavori per la nuova rotatoria a servizio del Polo Farmaceutico Biomedicale di Saluggia, lungo la SP 37, dove a breve verrà inaugurato il nuovo senso rotatorio, con la chiusura dei lavori previsti ad inizio estate.

“Questa settimana -afferma il Vice-Presidente con delega alla viabilità Pier Mauro Andorno- i lavori procedono velocemente. Così in accordo con i responsabili del Polo ed il Sindaco di Saluggia, abbiamo deciso, avendone possibilità, di anticipare l’apertura alle ore 14 di lunedì 10 maggio, anziché alle 16”.

Il flusso di traffico, non importantissimo durante l’arco della giornata, subisce notevoli picchi in ingresso e in uscita dei dipendenti durante i cambi turno, con il transito di anche più di 1.000 veicoli nell’arco di poco tempo, rendendo il momento della deviazione in senso rotatorio molto delicato per la sicurezza.

“Ringrazio -conclude Andorno- anzitutto la ditta e la Direzione Lavori per la celerità nello svolgimento delle opere che permetterà di anticipare la deviazione, i dirigenti del Polo Farmaceutico Biomedicale, il Sindaco e le Forze dell’Ordine che saranno presenti in loco durante questo delicato momento”.