VERCELLI-->NOVARA: COME ARRIVARCI? (E... RAGGIUNGERCI)?

Pubblicato il 4 ottobre 2020 • Viabilità Vercelli, A26/A4 Diramazione Stroppiana - Santhià, 13100 Provincia di Vercelli IT, Italia

Domani è lunedì, e molti, moltissimi vercellesi si dovranno recare nel vicino capoluogo per lavoro. Come peraltro molti cittadini di Novara dovranno arrivare nella città del riso per le medesime motivazioni.

Come ampiamente spiegato e segnalato la viabilità provinciale, anche nella Bassa meno colpita rispetto alla Valsesia, risulta decisamente compromessa comportando molti disagi.

Attualmente, nonostante la riapertura del ponte sul Sesia lungo C.so Novara in direzione Bivio Sesia, la città di San Gaudenzio non risulta direttamente raggiungibile per le normali vie stradali

Per raggiungere Novara da Vercelli è dunque necessario:

Entrare al casello Vercelli Ovest-Larizzate in direzione Alessandria. Proseguire per 8 km ed allo svincolo di Stroppiana proseguire in direzione Gravellona Toce. Si raggiunge in tal modo il casello di Vercelli Est all'altezza di Borgo Vercelli ed uscendo dall'arteria autostradale, si prosegue per la provinciale verso Novara.

L'alternativa è proseguire in fino allo svincolo di Biandrate e imboccare la A4 in direzione Milano, uscendo poi a Novara Ovest o Novara Est a seconda delle esigenze.

Lo stesso percorso a ritroso vale per coloro che devono raggiungere la città di Vercelli, uscendo dunque a Vercelli Ovest-Larizzate.

Un po' macchinoso, sicuramente, ma è attualmente la via più veloce. Stiamo comunque lavorando per sistemare i danni provocati sulla consueta via per poter tornare al più presto alla normalità.

IL VICE-PRESIDENTE

Pier Mauro Andorno