Provincia di Vercelli





Homepage > Segreteria e Affari generali > UFFICIO ATTI DELIBERATIVI ARCHIVIO E PROTOCOLLO
UFFICIO ATTI DELIBERATIVI ARCHIVIO E PROTOCOLLO

Assistenza e coordinamento ai lavori del Presidente, nella sua attività di organo “deliberante”, assistenza e coordinamento del Consiglio Provinciale e dell’Assemblea dei Sindaci ed effettuazione di tutte le operazioni connesse con il loro funzionamento. Assistenza alle Commissioni.

Il Servizio organizza le sedute del Consiglio Provinciale e dell’Assemblea dei Sindaci; provvede a:
  • convocazione del Consiglio dell’Assemblea dei Sindaci e delle Commissioni consiliari con ordine del giorno e relativa documentazione;
  • predisposizione e cura dell’attività connessa all’esame degli atti deliberativi degli organi provinciali e degli atti esecutivi del Presidente
  • custodisce gli originali delle deliberazioni consiliari rilasciandone, su richiesta, copie autentiche; svolge funzione di pieno supporto operativo alle varie Aree nella predisposizione degli atti di competenza consiliare;
  • organizza le sedute della Commissione Unificata e ne redige i verbali;
  • convoca le riunioni delle Commissioni Consiliari;
  • gestisce le pubblicazioni di atti e provvedimenti
  • tiene l’Albo Pretorio

    Il Servizio provvede a tutti gli adempimenti connessi alle consultazioni elettorali per l’elezioni del Presidente della Provincia e del Consiglio Provinciale.

    Il Servizio elabora, inoltre, le proposte di modifiche regolamentari da sottoporre all'esame della Commissione e, quindi, del Consiglio; cura l'anagrafe degli Amministratori; cura la raccolta dei Regolamenti dell'Ente.

    UFFICIO ARCHIVIO E PROTOCOLLO

    L'Ufficio Protocollo e archivio garantisce la gestione del protocollo generale.
    Il Servizio svolge le seguenti funzioni e attività: 
     
  • Gestione dei servizi di archivio e protocollo
  • Ritiro corrispondenza da servizi postali
  • Apertura protocollazione e smistamento corrispondenza in arrivo
  • Assegnazione della corrispondenza agli uffici di competenza.
  • Ricevimento di pacchi, plichi e, in generale, posta indirizzata alla Provincia di Vercelli.
  • Spedizione della posta.
  • Classificazione e archiviazione dei documenti.
  • Cura la gestione della posta certificata


< torna indietro


UFFICIO ATTI DELIBERATIVI
Via San Cristoforo 3
13100 - Vercelli

Orizia POLLONE
Tel. 0161 - 590.361
pollone@provincia.vercelli.it

Lia FUSETTI
Tel. 0161 - 590.396
fusetti@provincia.vercelli.it

Stefania MARINONE
Tel. 0161 - 590.714




Ricerca




A   A   A     |     © Provincia di Vercelli     |    stampa questa pagina

Provincia di Vercelli - Via San Cristoforo, 7 - 13100 Vercelli - Centralino 0161 5901 - [ C.F. 80005210028 ] - PEC: presidenza.provincia@cert.provincia.vercelli.it