Provincia di Vercelli





Homepage > Segreteria e Affari generali > Atti del Consiglio e Commissioni consiliari
Atti del Consiglio e Commissioni consiliari


Assistenza ai lavori del Consiglio Provinciale ed effettuazione di tutte le operazioni connesse con il funzionamento dello stesso. Segreteria del Presidente del Consiglio. Assistenza alle Commissioni ed ai Gruppi consiliari
Il Servizio organizza le sedute del Consiglio Provinciale; provvede a:
  • convocazione del Consiglio con ordine del giorno e relativa documentazione;
  • redazione e perfezionamento degli atti deliberativi; pubblicazione all'Albo, certificazione dell'esecutività degli atti del Consiglio;
  • custodisce gli originali delle deliberazioni consiliari rilasciandone, su richiesta, copie autentiche; svolge funzione di pieno supporto operativo ai Settori nella predisposizione degli atti di competenza consiliare;
  • organizza le sedute della Conferenza dei Capigruppo e ne redige i verbali;
  • convoca le riunioni delle Commissioni Consiliari permanenti;
  • cura gli adempimenti connessi alle consultazioni elettorali per il rinnovo del Consiglio provinciale.
Il Servizio elabora, inoltre, le proposte di modifiche regolamentari da sottoporre all'esame della Commissione e, quindi, del Consiglio; cura l'anagrafe degli Amministratori; cura la raccolta dei Regolamenti dell'Ente.


< torna indietro


UFFICIO ATTI DEL CONSIGLIO E COMMISSIONI CONSILIARI
Via San Cristoforo 7
13100 - Vercelli
Fax 0161 - 254.460

Orizia POLLONE
Tel 0161 - 590.366
pollone@provincia.vercelli.it

Marcella CERRUTI
Tel 0161 - 590.703
cerrutim@provincia.vercelli.it




Ricerca




A   A   A     |     © Provincia di Vercelli     |    stampa questa pagina

Provincia di Vercelli - Via San Cristoforo, 7 - 13100 Vercelli - Centralino 0161 5901 - [ C.F. 80005210028 ] - PEC: presidenza.provincia@cert.provincia.vercelli.it