Provincia di Vercelli





Homepage > Finanze e bilancio, patrimonio, partecipazioni provinciali > Bilancio
Bilancio

Vigilanza, controllo, coordinamento e gestione dell'attività finanziaria. Predisposizione del progetto di bilancio di previsione annuale, nonché degli allegati schemi di relazione previsionale e programmatica e del bilancio pluriennale, da presentare alla Giunta sulla base delle proposte formulate e dei dati in suo possesso. Pubblicazione documenti contabili. Predisposizione dei certificati al bilancio e al consuntivo.
Predisposizione del rendiconto della gestione composto da conto del bilancio, conto del patrimonio, conto economico e prospetto di conciliazione e relazione sulla gestione.
Formulazione degli schemi di variazione delle previsioni di bilancio, e di prelievi dal fondo di riserva e relative variazioni di PEG (Piano Esecutivo di Gestione), su proposta dei dirigenti, concordati con gli assessori dei servizi interessati con l'assessore alle Finanze.
Predisposizione degli atti relativi alla salvaguardia degli equilibri di bilancio e assestamento.
Collaborazione con il Collegio dei Revisori per le relazioni, pareri e questionari.
Collaborazione con gli altri uffici per le problematiche e gli adempimenti relativi al patto di stabilità e attività di consulenza e supporto sulle problematiche di bilancio
Attività di raccordo per la chiusura della contabilità economico patrimoniale.
 


< torna indietro


UFFICIO BILANCIO
Via San Cristoforo 7
13100 - Vercelli

Alberto VIGONE
Tel 0161 - 590.768
vigone@provincia.vercelli.it

Andrea GHO
Tel 0161 - 590.731
gho@provincia.vercelli.it

Cristina GIORGI
Tel 0161 - 590.742
giorgi@provincia.vercelli.it




Ricerca




A   A   A     |     © Provincia di Vercelli     |    stampa questa pagina

Provincia di Vercelli - Via San Cristoforo, 7 - 13100 Vercelli - Centralino 0161 5901 - [ C.F. 80005210028 ] - PEC: presidenza.provincia@cert.provincia.vercelli.it