Provincia di Vercelli





Homepage > Personale e organizzazione > Giuridico organizzativo > Codice di comportamento - Indagine propositiva
Codice di comportamento - Indagine propositiva

L’Amministrazione Provinciale di Vercelli , in conformità di quanto previsto dalla legge n. 190/2012, ha provveduto a definire un’ipotesi di Codice di comportamento dei propri dipendenti.
Il Codice di comportamento proposto integra e specifica il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici di cui al D.P.R. n. 62/2013.
Esso, tra l’altro, detta disposizioni specifiche sui comportamenti privati, in servizio e nei rapporti con il pubblico, sulla partecipazione ad associazioni ed organizzazioni, sui conflitti d’interesse, sulla prevenzione della corruzione e la trasparenza, sui regali ed altre utilità, sui dirigenti, sulla vigilanza e le attività formative.
La norma prevede che il Codice sia oggetto di un iter approvativo aperto alla partecipazione di tutti i soggetti interessati.
L’ipotesi di Codice viene perciò pubblicata sul sito istituzionale della Provincia.

Tutti i soggetti interessati (le organizzazioni sindacali rappresentative presenti all’interno dell’amministrazione, le associazioni rappresentate nel Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti, nonché le associazioni o altre forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi e dei soggetti che operano nel settore e che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dalla Provincia) potranno, pertanto, far pervenire eventuali osservazioni e proposte, entro le ore 12.00 del giorno 29 gennaio 2014, inviandole – secondo la modulistica allegata - al Settore Personale e Organizzazione attraverso il seguente indirizzo di posta elettronica: balocco@provincia.vercelli.it





  • Codice.pdf [ 143 kb ]

  • Modulistica_osservazioni_e_proposte.pdf [ 34 kb ]  
    < torna indietro


  • UFFICIO GIURIDICO ORGANIZZATIVO
    Via San Cristoforo 7
    13100 - Vercelli

    Luca CLAVARINO
    Tel 0161 - 590.750
    clavari@provincia.vercelli.it




    Ricerca




    A   A   A     |     © Provincia di Vercelli     |    stampa questa pagina

    Provincia di Vercelli - Via San Cristoforo, 7 - 13100 Vercelli - Centralino 0161 5901 - [ C.F. 80005210028 ] - PEC: presidenza.provincia@cert.provincia.vercelli.it