Provincia di Vercelli





Homepage > Istruzione, Formazione, Lavoro e Politiche sociali > Pubblica istruzione, universita', dimensionamento scolastico > UniversitÓ
UniversitÓ

L’Amministrazione continua a sostenere il consolidamento e lo sviluppo della presenza universitaria nella città di Vercelli in coerenza con quanto indicato nel Programma straordinario “Lavoro & Sviluppo” mirato al potenziamento dell’offerta curriculare e al riassetto funzionale delle sedi dell’Ateneo, tramite la ridefinizione dell’Accordo di Programma con Università, Comune e Provincia di Vercelli e Ministero dell’Istruzione e dell’Università.

Nell’ambito delle iniziative universitarie, la Provincia dà attuazione alla convenzione sottoscritta nel giugno 2010 con l’Università del Piemonte Orientale, il Comune, la Camera di Commercio e la Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, finalizzata all’attivazione a Vercelli del corso di laurea in “Scienza dei materiali”, assicurando il proprio supporto negli anni accademici 2010/11 e 2011/12.

La Provincia garantisce inoltre il proprio sostegno finanziario al Consorzio UN.I.VER. per mezzo dell’attuazione della convenzione triennale a favore dell’Incubatore di Imprese Innovative.


< torna indietro


SERVIZIO PUBBLICA ISTRUZIONE, UNIVERSITA', DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO
Via San Cristoforo 3
13100 - Vercelli

Responsabile del servizio:
Daniela BARRO
Tel 0161 - 590.287
Fax 0161 - 501.571
barro@provincia.vercelli.it




Ricerca




A   A   A     |     © Provincia di Vercelli     |    stampa questa pagina

Provincia di Vercelli - Via San Cristoforo, 7 - 13100 Vercelli - Centralino 0161 5901 - [ C.F. 80005210028 ] - PEC: presidenza.provincia@cert.provincia.vercelli.it